La natura ispira l’interior Design. La Biofilia come filone portante delle grafiche, Jungle e foliage anche sulle piastrelle.

Tiles from "Artwork" collection by Boxer Mosaics

Il contatto con la natura migliora la qualità e le aspettative di vita conferendo un’immediata sensazione di benessere. Un suggerimento per ottenere questo effetto all’interno di una stanza è quello di inserire in un progetto di interior design alcuni elementi, siano essi oggetti di arredo o finiture, che richiamino la sensazione di trovarsi immersi nella natura.

Piastrella Hot Blue Wild dalla collezione "Artwork" di Boxer Mosaics
Piastrella Hot Blue Wild dalla collezione “Artwork” di Boxer Mosaics

Parlando di piastrelle in grès porcellanato, la stampa digitale ha permesso la creazione di grafiche che ci portano direttamente nelle foreste tropicali più lontane evocando il fascino di paesaggi esotici oppure in un campo fiorito o semplicemente in un bosco.

I soggetti decorativi sono svariati, senza limiti alla creatività e anche personalizzabili. Questo permette infinite soluzioni di design anche con soggetti stilizzati e più ricercati.

Piastrelle dalla collezione "Artwork" di Boxer Mosaics
Piastrelle dalla collezione “Artwork” di Boxer Mosaics

Siano essi applicati ad una cucina, un living o una stanza da bagno, non potranno che influire positivamente sull’umore.

Una grafica che attualmente ha riscontrato parecchio successo tra i designer e gli architetti, è l’effetto Jungle. La parete acquisirà profondità e verrà abitata da tigri, leoni e pappagalli, le stampe esistenti sono svariate e presentano anche molte alternative in termini di palette di colore.

In commercio esistono vari formati, dalle piastrelle più piccole, ai formati più grandi, pensati per ottenere il rivestimento adatto alle esigenze progettuali.

Optare per una parete d’accento è una buona soluzione anche per conferire carattere ad ambienti ricercati come ristoranti e bar oppure angoli relax all’interno degli uffici.

Piastrelle dalla collezione Alchimia di Marazzi
Piastrelle dalla collezione Alchimia di Marazzi

Il grès, come sempre, rappresenta la soluzione più adeguata, ed è un materiale molto versatile, che assicura residenza e durabilità nel tempo, e le varie stampe la rendono perfetta anche da un punto di vista estetico.

Il grès porcellanato infatti si presta bene per essere utilizzato in qualsiasi ambiente, è impermeabile e resistente, il che lo rende perfetto per un bagno oppure per rivestire le pareti della cucina.

Mosaico "Lyric" dalla collezione Artistic Mosaic di Trend Group
Mosaico “Lyric” dalla collezione Artistic Mosaic di Trend Group

Se desideri approfondire l’argomento riguardante le caratteristiche tecniche del grès porcellanato, troverai diversi post all’interno del nostro Blog.

Per altri consigli continua a seguirci e lasciaci i tuoi commenti!